La nostra Associazione nasce sulla base di un’esperienza pluriennale di osservazione e analisi del tessuto sociale della nostra Rescaldina ed è aperta a tutti coloro che vogliono contribuire a far parte di quel “noi” che dovrebbe sempre essere valorizzato nella sua accezione di partecipazione e condivisione, con lo scopo di riportare al centro dell’attenzione il nostro paese, partecipando attivamente alla sua vita culturale, politica e sociale. L’obiettivo è la formazione, o meglio il recupero, del concetto di collettività da esprimersi attraverso proposte concrete e attenzione verso le problematiche locali.                                              

 

       1 maggio 2013

    (pres.G.Crugnola)

Noi siamo un gruppo di persone che si mettono in gioco, perché credono di poter avere le carte in regole per cambiare Rescaldina.

 

Noi non abbiamo finanziamenti né legami con alcun partito, il che ci rende indipendenti e ci permette di pensare ai problemi del nostro paese senza subire pressioni esterne. Le risorse economiche di cui disponiamo preferiamo investirle in opere concrete. Per questo non ci vedrete offrire cene e aperitivi, con il solo scopo di “guadagnare” dei voti, salvo poi probabilmente dimenticarsi delle persone che lo hanno espresso, una volta raggiunto il proprio scopo elettorale.

 

Noi non mettiamo davanti politici di professione, che da venti o trenta anni siedono in Consiglio Comunale, riciclandosi di volta in volta alla miglior occasione, né ci affidiamo a figli d’arte o transfughi di ogni stagione: siamo un gruppo fresco, giovane e dinamico, costruito attorno all’esperienza di un giovane Consigliere Comunale e all’attivismo di semplici cittadini che per anni hanno seguito e monitorato i lavori della macchina comunale, analizzandone i risvolti e fornendo di volta in volta soluzioni concrete, alternative e ponderate a quelle per noi ingiustamente adottate.

Siamo aperti ad ogni proposta e riteniamo ogni contributo utile a formare quel “Noi” che deve restituire ai cittadini il senso della collettività e della gestione del bene pubblico.

Statuto NOI X.pdf [284.09 KB]
Download